La tua casa lontano da casa nel centro storico di Firenze
Sappiamo che cercare alloggi online può essere frustrante e richiede molto tempo. Qui all’hotel Il Bargellino ci sforziamo di renderlo facile e darti il massimo per la tua vacanza fornendo assistenza con prenotazione delle camere e un facile accesso al centro storico di Firenze con tutti i suoi fantastici luoghi.
La nostra proposta è semplice. Prenota direttamente con noi. Lascia alle spalle la ricerca e servizi di terzi. In cambio, otterrai le nostre migliori offerte su camere e servizi disponibili. Ci impegniamo inoltre ad abbinare o battere qualsiasi tariffa che trovi online per l’Hotel Il Bargellino. Se controlli online e le stanze risultano tutte occupate, inviaci un’e-mail con la tua richiesta. Spesso salviamo le migliori opzioni per le prenotazioni dirette.
Mio marito Pino ed io, Carmel, una bostoniana trapiantato, gestiamo Il Bargellino. Il nostro obiettivo è farvi sentire i benvenuti. La nostra atmosfera informale rende facile il check-in e la sistemazione. C’è anche sempre qualcuno a disposizione per informazioni, indicazioni o consigli sui ristoranti.
Ottima Atmosfera
Scegliere un hotel per il proprio soggiorno significa trovare un luogo dove sentirsi al sicuro e a proprio agio. Crediamo che l’atmosfera affascinante del nostro hotel in stile pensione sia la scelta perfetta per te.
Tutti gli ospiti sono invitati a godersi la nostra enorme terrazza. È una vera e propria oasi nel centro di Firenze. Gli ospiti si riuniscono per chiacchierare, pianificare gite o semplicemente rilassarsi con un buon libro dopo una giornata di visite turistiche e shopping. I numerosi negozi vicini offrono una scelta di deliziosi formaggi, olive, salumi, frutta e pane. Questi cibi tradizionali, abbinati a un bicchiere di Chianti o Prosecco ghiacciato, sono ottimi come aperitivo o un pasto da assaporare sulla terrazza sotto il sole della Toscana.
Comfort e servizi
- Rete Wi-Fi
- Terrazza
- Macchinetta del caffè (include una cialda di caffè e uno spuntino gratuito ogni giorno)
- Microonde disponibile nella zona comune
- Frigo (in alcune stanze e nella zona comune)
- Asciuga capelli
Posizione strategica
Il Bargellino si trova nel centro di Firenze all’interno delle antiche mura. Siamo a circa 20 minuti di tram o taxi da/per l’aeroporto di Peretola e la stazione ferroviaria di Santa Maria Novella (SMN) è proprio dietro l’angolo. Ci sono bar e ristoranti in ogni isolato e meravigliosi mercati nelle vicinanze. Il Palazzo dei Congressi e la Fortezza da Basso sono a pochi minuti a piedi. Qui si tengono convegni, l’esposizione Pitti e altre fiere. Questo rende Il Bargellino perfetto anche per chi viaggia per lavoro.
Dal nostro hotel, è possibile raggiungere a piedi in 5/20 minuti molti dei più importanti monumenti e siti storici. Alcuni di questi:
- Cattedrale del Duomo Cathedral e torre di Giotto
- Battistero di San Giovanni
- La Cappella dei Medici
- Mercato centrale (formaggi, carne, frutta, verdure e vini)
- Basilica di San Lorenzo
- Museo Da Vinci
- Piazza Della Signoria, Palazzo Vecchio, Palazzo Strozzi, Ponte Vecchio, Palazzo Pitti con il suo adorabile Giardino di Boboli e la Villa e il Giardino Bardini, oltre agli altri innumerevoli posti da visitare.
Vieni a conoscermi
Come io, Carmel, sono venuta a vivere a Firenze
Sono cresciuta in un quartiere italiano, nella zona Nord di Boston. I miei nonni paterni sono immigrati dall’Italia all’inizio del secolo scorso. Sono sempre stata interessata all’Italia, agli italiani e alla loro cultura. Infatti crescendo credevo di essere anch’io italiana. Dopo essere stata all’estero per così tanti anni, mi sono resa conto che in realtà sono un americana con radici italiane.
Il mio primo viaggio a Firenze è stato nel 1972 con un gruppo di liceali a 16 anni. E’ stato un viaggio glorioso! Da allora ho cominciato a tornarci almeno una volta o due all’anno per studiare l’italiano, la storia dell’arte e il periodo rinascimentale. Con un’immersione totale e un cognome come Coppola, mi sono adattata bene e ho imparato ad amare la città e il modo di vivere.
Nel maggio dell’81 a 25 anni e ancora “abbastanza carina” dovevo costantemente respingere le proposte di ragazzi che offrivano tour privati in una delle principali attrazioni di Firenze: il grazioso e romantico Piazzale Michelangelo. Una sera, mentre aspettavo in piazza del Duomo un amico in super ritardo, ho deciso di cambiare metodo di difesa. Decisi di chiacchierare con la prima persona che si fosse avvicinata a me in modo da essere lasciata sola dagli altri fino all’arrivo del mio amico. Il destino e la coincidenza fu tale che quel ragazzo che mi disse “ciao” non era altro che Pino, la mia anima gemella e l’amore della mia vita. Il resto è storia (o meglio la sua storia).